
A volte ciò che manca è solo il metodo
Ciao Come stai?
Come è stata la tua giornata, piena di grane o entusiasmante? Hai acquisito ultimamente? Case interessanti o i soliti pacchi?
Il nostro lavoro è così, montagne russe: un giorno a mille, è il lavoro più bello del mondo, un giorno sei sfinita e pensi di mollare tutto e tireresti i pugni contro il muro perchè una trattativa ti è saltata per un niente.
I clienti sono in fondo tutti uguali, sono pieni di pretese, la loro casa è la più bella e quando ti chiamano, in realtà, non vogliono una vera valutazione professionale per sapere quanto è effettivamente il valore della loro casa. Anche se ti dicono “non ne ho idea”, loro in testa hanno già la cifra che vogliono sentirsi dire da te, lo sanno benissimo…
Non cercano un agente immobiliare esperto, cercano di farsi dire da te che la loro casa vale un sacco di soldi.
Quante volte hai perso un incarico perchè è arrivato un cialtrone dopo di te, giovincello scaltro, che pur di prendere quel mandato ha detto un sacco di balle, mentre tu sai benissimo che quella casa non vale quei soldi e lui, il proprietario, si è fatto fregare.
Allora il senso di frustrazione ti fa diventare matta, demoralizzare, ti viene voglia di mollare tutto.
Tu che cerchi di essere onesta, professionale, sincera perchè non ti piace illudere le persone o prenderle in giro, ti rendi conto che alla fine i proprietari sono i primi ad alimentare la continua crescita di queste agenzie immobiliari senza scrupoli, che pur di prendere un mandato venderebbero la qualunque.
Ti dico una cosa forte: ho trovato la soluzione nel mondo digitale. Ascoltami bene e segui il mio ragionamento.
L’utilizzo strategico del digitale ti permette di avere un canale di divulgazione di informazioni, come fosse un canale televisivo dove tu puoi fare pubblicità, informazione, promozione e intrattenimento. Hai un canale televisivo tutto tuo dal quale trasmetti le informazioni che hai interesse che le persone sappiano di te e del tuo lavoro.
Ti ricordo quanto le televisioni sono state potenti e hanno permesso ad alcuni politici di fare cose inimmaginabili.
Oggi quel potere di COMUNICARE ce l’hai tu con i tuoi canali social.Sono tuoi, ne fai ciò che vuoi e dici quello che vuoi.
Non voglio banalizzare un concetto ampio in quattro righe, ma ti voglio dire che lavorando con una strategia di comunicazione e imparando a usare il digitale, tu puoi veramente cambiare il livello e il posizionamento della tua agenzia immobiliare e dei clienti che acquisirai. E saranno loro a cercare te.. e sai cosa significa? Significa innanzitutto che hai conquistato la loro stima e fiducia. Che si fidano di quello che gli dirai e ti ASCOLTERANNO. Nella loro testa, ti hanno già scelta, il lavoro più faticoso è stato fatto.
Il lavoro faticoso di conquistare la fiducia del cliente lo fai con la comunicazione digitale ill più del lavoro è fatto sui social.
I social sono “vergini”, le persone sono li sopra con un atteggiamento rilassato, sono più disposte all’ascolto. Non si sentono aggredite dall’agente immobiliare, ma sono loro che ti chiedono, magari col messaggino, con il commento…Piano piano prendono confidenza.
Il segreto del nostro lavoro è conquistare la fiducia del cliente. E con il digitale tu puoi farlo contemporaneamente a tantissime persone…è incredibile.
La verità è che adoro questo lavoro, l’ho sempre amato perchè ho trovato il modo di cucirlo sulla mia personalità e di svolgerlo come volevo io.
Mi sono accorta però che ciò che mi piace di più fare è la comunicazione, la costruzione delle strategie che stanno dietro al nostro lavoro e la costruzione vera e propria di una rete di relazioni solida.
Ecco perchè i miei corsi sono e saranno quelli che ti insegnano veramente come svolgere questo lavoro applicandovi la comunicazione digitale.
Farti diventare bravissima è il mio obiettivo!