Ma cosa vendo davvero su Instagram?

Che cosa significa per un agente immobiliare poter vendere le case su Instagram?

La cosa fondamentale da capire profondamente, per riuscire a cogliere veramente quella che io chiamo opportunità, la cosa strabiliante non è tanto il fatto che la casa si venda…

Noi lo sappiamo bene, tutte le case prima o poi si vendono, basta avere il prezzo corretto e che la casa sia bella o un vero cesso, comunque troverà il suo compratore.

La cosa interessante è che quella “vendita” attraverso i social non sta vendendo solo la casa, ma stai vendendo anche la tua professionalità, il tuo modo innovativo di lavorare, il tuo modo innovativo di promuovere le case e questa cosa ti farà vendere te stessa, che in altri termini vorrà dire ACQUISIRE.

Grazie ai social (e solo ai social), è la prima volta che vendendo una casa di altri tu contemporaneamente vendi te stessa e mentre la casa la potrà comprare una sola persona e da quella vendita al massimo acquisirai la casa che chi compra dovrà vendere, con i social e i follower, più persone vedranno come lavori e sempre più case potrai avere in vendita.

Ti racconto questa cosa che mi capita da qualche anno. Come sai questo lavoro lo faccio da oltre vent’anni e sinceramente posso dire di aver vissuto tantissime fasi ed epoche lavorative: dagli annunci solo cartacei sui giornali e il cartello, al negozio con vetrina, all’ufficio in appartamento, il sito internet, i portali immobiliari, le foto con la macchina fotografica, le foto col cellulare, i video e i social.

Se fino a prima dei social, la casa fuori prezzo sarebbe stata solo un costo perchè invendibile (quante te ne capitano?) e quindi diventava quasi un problema prenderla perchè tanto sapevi già che ti faceva perdere tempo tra telefonate e appuntamenti inutili, oggi, con Instagram, ogni casa, anche quella invendibile diventa una opportunità per vendere me stessa, il mio modo di lavorare e di conseguenza acquisire altre case.

Anche se so che non guadagnerò dalla vendita di quella casa, la trasformo in una opportunità per far vedere come lavoro e non devo inventarmi niente, devo semplicemente mostrare in modo strategico esattamente quello che faccio. Prima era solo perdita di tempo ora diventa un’opportunità e il problema rimane del proprietario che non la venderà.

Lo so che è un modo di ragionare totalmente fuori dagli schemi e soprattutto “fuori dalla scatola”, fuori dall’ordinario… ma se sei qui a leggermi è perchè hai capito che il digitale ti da opportunità da qualsiasi situazione, io ti sto solo dando nuovi punti di vista di fare le stesse cose e sfruttare l’onda favorevole.

Ogni cosa che si fa e si posta, va fatta con strategia per creare tante opportunità di lavoro ed è la filosofia del corso Instagram per agenti immobiliari.

Tutti ma proprio tutti quelli che hanno comprato il corso, hanno svoltato, hanno trovato un modo diverso dai soliti e le persone sono attratte dalle novità.

Andare in acquisizione e raccontare le cose nuove che farai per vendere la casa, creerà subito una curiosità, riuscirai a essere più forte dei competitor a motivare e spiegare per quale motivo preferire te. Potrai spiegargli meglio in cosa sei diverso e soprattutto spiegherai che le cose ordinarie del nostro lavoro continuerai a farle, semplicemente aggiungerai nuove cose perchè sai come farle, sai dominare l’uso di Instagram.

Ma per poter vendere questi nuovi metodi, devi impararli: nel mio corso avrai tutte le spiegazioni che ti servono.