
L’agente immobiliare del futuro
Immaginati il tuo lavoro di agente immobiliare nel futuro.
Chiudi gli occhi e pensa a te qualche anno fa, a come lavoravi e guarda in quanto poco tempo è cambiato di nuovo tutto.
Non è neanche più una questione di scelta, è una questione che non c’è alternativa al progresso, le cose quando iniziano a cambiare lo fanno più velocemente e tu puoi solo scegliere se restare dentro o fuori. In qualche modo siamo già nel FUTURO, più di quel che ti immagini.
Quando ho iniziato a usare Instagram era il 2019 e a fare vedere le case con i video c’ero solo io…Adesso in quante fanno come me?
Questo cosa significa? Che c’è sempre qualcuno che inizia qualcosa di nuovo che viene accolto positivamente e in un attimo si mette in atto un vero cambiamento dove le cose non saranno più come prima.
Se una volta i cambiamenti avvenivano un po’ più lentamente, oggi con il digitale sono repentini, velocissimi e devi imparare molto in fretta se non vuoi che qualcun altro prenda il tuo posto.
E’ cosi.
TI dirò di più, il vantaggio del digitale è che è perfetto per le piccole realtà e per chi ha una professionalità che può personalizzare sulla base delle proprie caratteristiche e del proprio modo di essere . Un altro grande vantaggio delle piccole realtà è che si possono prendere decisioni velocemente, senza dover rendicontare o chiedere l’approvazione al dirigente di zona.
Tutto ciò per dirti che tu ci devi essere, anche se non vuoi. Se vuoi salvare te e il tuo lavoro, devi avere un’identità digitale, devi costruirti il tuo database di contatti nel luogo più frequentato in assoluto: i social. Tutti sono sui social e quei tutti sono le persone con cui tu fai pubbliche relazioni, con cui interagisci, con cui imposti una relazione che si trasforma quasi automaticamente in incarico di vendita.
Il proprietario di una casa da vendere, che passa gran parte del suo tempo sui social, a chi pensi che affiderà la sua casa se non a qualcuno che lo intercetta lì sopra? E se quel qualcuno fossi tu che ti sei costruita una bella immagine digitale attraverso i tuoi profili, che hai messo le foto delle case che vendi, hai raccontato di quanto ami il tuo lavoro e lo fai con passione, e hai scritto che cerchi delle case in vendita per i tuoi clienti..?
A chi vuoi che affidi la sua casa, sapendo che ormai la pubblicità di tutto si fa sui social e vuole che anche casa sua sia visibile lì sopra?
Non ci credi?
Sono pronta a sfidarti.
Guarda, sembra una roba gigante ma è più semplice di quello che pensi, hai solo bisogno di sapere come fare… non so da quanto lavori ma è un pò come quando abbiamo dovuto caricare gli annunci compilando l’anagrafica di immobiliare.it ma ti ricordi che incubo all’inizio? Sembrava una roba complicatissima, ci siamo lamentate con i nostri colleghi che erano meglio i giornali e il cartello… e adesso, potresti più farne a meno? Quanto ci ha semplificato la vita in realtà? A me tantissimo..già solo perchè con le foto la gente sa già cosa viene a vedere..
Tanto vale iniziare col piede giusto, imparare da chi l’ha fatto e te lo dimostra tutti i giorni sul suo profilo Instagram.
Sono la persona perfetta per te, sono la persona giusta per spiegarti come fare e per accompagnarti nel mondo digitale dell’immobiliare.
Ti dovrebbe bastare pensare che i social funzionano principalmente su un pubblico femminile, che la casa è donna e chi ti spiega è una donna e un agente immobiliare come te.
Cosa aspetti?
Inizia ora a costruire la tua immagine digitale. Impara un nuovo metodo di acquisizione che lavora per te anche quando non ci sei.
Ricordati..più sei una realtà piccola, anche solo tu, più i social funzionano bene.
Non lasciarti scappare l’occasione di imparare a usare degli strumenti che ti semplificano la vita.