
Perché Instagram per vendere?
Quando ho iniziato a usare Instagram per il mio lavoro non c’era nessuno, improvvisamente poi la creatività è esplosa e i social si sono popolati di agenti immobiliari come me.
Sono stata l’apripista di questa nuova comunicazione nel mondo immobiliare, fino a poco tempo prima ancora legato al cartaceo e a una comunicazione ormai vecchia.
L’immobiliare è sempre stato un settore poco incline al cambiamento e all’innovazione. Ho colto, posso dirlo, per prima, l’opportunità di svecchiare il modo di fare l’agente immobiliare e portare l’innovazione in questo settore.
Mi sono presa qualche rischio, ma ne è valsa la pena.
Nel lavoro di agente immobiliare ci sono dinamiche, relazioni e confini che solo chi fa questo mestiere da anni conosce bene e ti può descrivere.
La difficoltà e allo stesso tempo ciò che fa la differenza è proprio applicare e modellare la comunicazione digitale alle dinamiche del nostro lavoro.
Non basta sapere utilizzare i social media in modo generico: serve applicare alla strategia di comunicazione la conoscenza appronfondita del nostro lavoro per far sì che la comunicazione funzioni a vantaggio della nostra professione.
Nei corsi di Casabase Academy troverai l’applicazione pratica delle dinamiche del nostro settore applicate alla comunicazione digitale.
Ti spiegherò in ogni capitolo il funzionamento della piattaforma e come sfruttarla a tuo vantaggio.
In Instagram per agenti immobiliari ti spiego tutto ciò che ho imparato, sperimentato e constatato nel tempo. Capirai capitolo dopo capitolo come funziona Instagram e come utilizzarlo per crearti la tua rete di contatti e clienti anche online. Conoscerai le logiche principali di Instagram, imparerai a costruire il tuo piano editoriale e la tua identità digitale.
Imparerai le logiche che stanno dietro alle cose che oggi guardi da utente e da consumatore, e capirai l’effetto che producono sulle persone e come usarle a tuo vantaggio.
Perchè dovresti scegliere i corsi di Casabase Academy?
Perchè io sono agente immobiliare proprio come te. Lavoro in questo settore da oltre 20 anni e conosco bene quali sono i problemi di un agente immobiliare. I tuoi stessi problemi sono stati i miei: io oggi posso darti la soluzione. Con i corsi di Casabase Academy svolterai la tua comunicazione, sia tu un agente immobiliare, un professionista del settore o un aspirante tale!
Ecco perchè, se hai capito che i social sono fondamentali, se senti che è arrivato il momento di usarli in modo professionale e che non puoi più tirarti indietro, la cosa più lungimirante che puoi fare è imparare direttamente DA ME.
Sicuramente hai già preso tantissimi incarichi facendo una bella fatica, prendendo appuntamenti fuori orario di lavoro, stando ore ed ore ad ascoltare anche problematiche vicende personali altrui… Ti è mai successo che uno sconosciuto ti desse casa da vendere, pagandoti una bella provvigione, alle tue condizioni?
Personalmente, a me prima di Instagram MAI! Ho sempre dovuto lottare, sgomitare con i colleghi che gonfiavano la valutazione, o che azzeravano le provvigioni… Una continua rincorsa con conseguente frustrazione. Ecco con Instagram questa cosa si è totalmente ribaltata. Non ero più io a chiedere gli incarichi in esclusiva, ma erano proprio le persone che grazie alla mia comunicazione, credevano nella mia professionalità a tal punto da affidarmi le loro case da vendere e affittare. Non ero più in competizione.
Ti dirò di più, noi donne siamo avvantaggiate in questo campo.
Questa è la nostra opportunità che non possiamo perderci: la comunicazione digitale ha una grande componente di scrittura descrittiva, emotiva e suggestiva. Ha tutte quelle caratteristiche e qualità che per tradizione e storia fanno più capo a noi donne.
Parliamoci chiaro questo modo di stare sui social appartiene a noi donne: prendiamocelo!
Allo stesso tempo invece, devi renderti davvero conto che oggi tutte le persone passano LETTERALMENTE il tempo qui sopra, come fosse una piazza e nel loro bighellonare e scrollare, tu sei esattamente dove sono loro e le puoi intercettare, conoscere e presentare i tuoi servizi.. Insomma, fai letteralmente delle pubbliche relazioni digitali e, se fatte bene.
Quello che si crea è un rapporto di fiducia, una vera relazione con le persone che ti seguono che diventa come se ti conoscessero da sempre…E la casa poi ti arriva, come una conseguenza, senza che tu debba lottare.
Per arrivare a questi risultati devi costruire e seminare prima, per raccogliere dopo, ma il tuo raccolto sarà amplificato perchè le persone che puoi raggiungere attraverso i social sono potenzialmente infinite.
Quello che fai con Instagram equivale a conoscere e parlare con cento persone al giorno nello stesso momento…Impossibile farlo nel mondo reale, ecco perchè è così potente ed è così importante saperlo usare!
Perchè senti qui…
Quando tu racconti qualcosa, una cosa sola contemporaneamente, anzichè dirla a uno sola persona la stai comunicando a centinaia di person
e.Prova a fare la proporzione di quante persone puoi intercettare!